FANDOM

William Clayton (nato nel 2008), è figlio di Oliver Queen e Samantha Clayton , nipote di Robert Queen, Moira Queen, e Thea Queen . 

Dopo il suo rapimento per mano di Damien Darhk, lui e sua madre cambiarono città e lui prese il nome Matthew .

Biografia Modifica

William è stato concepito nel 2008 durante la relazione di Oliver Queen con Samantha Clayton. Samantha disse a Oliver della gravidanza e lui si confidò con sua madre, Moira. Quest'ultima pensando che l'accaduto avrebbe potuto rovinare la vita di Oliver, offrì alla ragazza un milione di dollari per far finta di aver avuto un aborto spontaneo, trasferirsi a Central City e non contattare mai di nuovo Oliver.

Samantha accettò di mentire a Oliver e si trasferì ma non incassò mai l'assegno e avrebbe impedito a Moira di conoscere il nipote, credendo giustamenteuna che la donna avrebbe avuto una cattiva influenza su suo figlio.

L'incontro con Oliver Modifica

Anni dopo William si imbattè in suo padre da CC Jitters: il bimbo perse la sua action figure di Flash e Oliver gliela restituì.

Mentre andavano a una partita, William e sua madre vennero avvicinati da Oliver. Mentre sua madre stava parlando con lui, William le disse di affrettarsi o avrebbero perso la partita. Il giustiziere di Starling City riuscì a prendere i suoi capelli per poter eseguire un test del DNA.

Più tardi, mentre giocava con le sue action figure sul patio di casa, fu mandato dentro da sua madre a causa di una nuova visita di Oliver che aveva scoperto che William era suo figlio e che voleva parlarne con Samantha.

Il giorno successivo, Oliver, gli venne presentato come un vecchio amico di sua madre e i due si misero a giocare con dei pupazzetti di Flash e Capitan Cold.

Rapimento da parte di Damien Darhk Modifica

Malcolm Merlyn, irato che Oliver avesse dato l'anello della testa del demonio a Nyssa al Ghul e che lei avesse finito per sciogliere la Lega degli Assassini , ha rivelato l'esistenza di William a Damien Darhk per vendicarsi.

Damien ha poi rapito William e lo ha portato a casa sua dove lo ha fatto giocare con sua figlia.

Darhk si è poi incotrato con Oliver e Felicity Smoak e ha chiesto a Oliver di ritirare la sua candidatura a sindaco e quando lui rifiutò lui gli fece vedere un video che mostrava che William era nelle sue mani.

Dopo che sua madre fu informata della verità sulla doppia vita di Oliver la sua squadra ricevette l'aiuto di Vixen , che usò il suo pupazzetto di Flash per rintracciarlo grazie alla magia. Purtroppo il piccolo venne spostato da Darhk prima che potesse essere salvato.

Nel nascondiglio di Darhk, William sentì il trambusto causato dallo scontro tra i supereroi e gli Spettri, e corse fuori assistendo allo scontro tra Green Arrow e Darkh; quando venne liberato e riportato a sua madre le disse di volere un action figure di Green Arrow.