FANDOM

"Mi chiamo Kara Zor-El, ventiquattro anni fa il mio pianeta Krypton era in grave pericolo, mio cugino Kal-El venne inviato su un pianeta chiamato Terra per essere salvato e protetto. Forse conoscete già la sua storia. Quello che non sapete è che io fui mandata a proteggerlo".

Via, più veloce della luce!" è il primo episodio della prima stagione di Supergirl e il primo episodio complessivo. E' andato in onda per la prima volta il 26 ottobre 2015 in America e il 2 Aprile 2016 in Italia.

Trama Modifica

La giovane Kara Zor-El viene mandata sulla Terra da sua madre Alura per proteggere suo cugino, Kal-El, mentre il loro pianeta natale Krypton esplode.

L'esplosione del pianeta porta fuori rotta la capsula di Kara, spingendola nella Zona Fantasma, dove rimane per 24 anni prima di arrivare sulla Terra.

Kal-El, cresciuto e noto con il nome di Superman, affida Kara alla famiglia Danvers. Dodici anni dopo Kara, dotata di poteri uguali a quelli del cugino, lavora come assistente alla CatCo, cercando di condurre una vita normale. Tuttavia è costretta a rivelarsi al mondo per salvare l'aereo su cui si trova anche la sua sorella adottiva, Alex. Quest'ultima lavora al Dipartimento per le Operazioni Extra-Normali (DEO), sotto la direzione di Hank Henshaw, e investiga sull'attività aliena.

Kara scopre così che ci sono centinaia di alieni che vivono sulla Terra, molti dei quali provenienti da un'astronave-prigione arrivata insieme a lei sul pianeta, e che sua madre Alura ha imprigionato molti di questi criminali.

Le azioni eroiche di Kara attirano l'attenzione di Vartox, ma Kara, grazie all'aiuto di Alex, riesce a sconfiggerlo. Alla CatCo James Olsen, un nuovo fotografo, rivela a Kara di essere stato mandato da Superman per vegliare su di lei, e le regala un nuovo mantello. Nella scena finale viene rivelato che la mandante di Vartox è Astra, la sorella gemella di Alura, pronta a tutto pur di conquistare la Terra.

Produzione Modifica

Le riprese hanno avuto inizio il 4 marzo e sono finite il 29 marzo 2015.

Hackeraggio Modifica

Il 21 maggio 2015, l'episodio è trapelato, sei mesi prima di andare in TV.