FANDOM

Vandal Savage (nato prima del 1700 aC - 2021), originariamente noto come Hath-Set , conosciuto in seguito con i nomi Curtis Knox nel 1958 e Sasha Mahnovski nel 1975, era un ex sacerdote egiziano al servizio di Ramses II. Potente ed ambizioso era innamorato della sacerdotessa Chay-Ara , che però aveva occhi solo per il principe Khufu e quando Hath-Set lo scoprì, fu consumato dalla gelosia.

Dopo che Hath-Set tentò di uccidere gli amanti, i tre furono esposti ad un elemento mutante durante una pioggia di meteoriti, in realtà un prodotto della tecnologia futuristica di Thanagar ; Come risultato, Chay Ara e Khufu ottennero di reincarnarsi ogni volta che moriivano e Hath-Set sviluppò poteri di rigenerazione, nonché l'immortalità, presumibilmente con la condizione che avrebbe dovuto uccidere sia la sacerdotessa che il principe in ogni vita per mantenerli.

Ad un certo punto, Hath-Set assunse il nome "Vandal Savage" e iniziò a uccidere ogni incarnazione dei suoi nemici in ogni vita. Facendolo 206 volte ottenne 4000 anni di vita

Savage divenne più ambizioso e cercò di governare non solo l'Egitto, ma il mondo intero, e nel corso del tempo cominciò a manipolare i leader mondiali.

Biografia Modifica

Antico Egitto Modifica

Hath-Set nacque nel Medio Regno d'Egitto, prima del 1700 aC e divenne sommo sacerdote e consigliere di Ramses II, ma Hath-Set disprezzava il faraone e desiderava segretamente il suo potere. Presumibilemente era di nobile famiglia per poter accedere a simili cariche.

Come sacerdote era suo compito fare offerte al dio Horus, insieme alla sacerdotessa Chay-Ara , per risparmiare la terra dalle rocce celesti (meteore).

Col tempo Hath-Set si innamorò di Chay-Ara, ma lei era innamorata del figlio del faraone, il principe Khufu .