FANDOM

"Per capire quello che sto per dirvi, dovete prima fare una cosa: dovete credere nell'impossibile. Ne siete capaci? Bene. Vedete quella scia rossa? Sono io. Anche qui. Ancora io. Mi chiamo Barry Allen. Sono l'uomo più veloce del mondo". (Incipit della serie pronunciato da Barry)

Una città di eroi è il primo episodio della prima stagione di The Flash. E' andato in onda la prima volta il 7 ottobre 2014 in America e il 20 gennaio 2015 in Italia.

Sinossi Modifica

Barry Allen aveva solo 11 anni quando sua madre fu uccisa e suo padre ingiustamente condannato per l'omicidio. Con la sua vita cambiata per sempre dalla tragedia, Barry venne adottato e cresciuto dal detective Joe West, padre della sua amica, Iris .

Da adulto Barry è diventato un ricercatore brillante, determinato a scoprire la verità sulla strana morte di sua madre pronto a seguire ogni leggenda urbana e scoperta scientifica. L'ultima ossessione di Barry è un'acceleratore di particelle all'avanguardia, realizzato dal fisico Harrison Wells e dal team dei Laboratori STAR , tra cui Caitlin Snow e Cisco Ramon , che affermano che quest'invenzione porterà avanzamenti inimmaginabili nella scienza e nella medicina. 

Tuttavia,la notte dell'accensione, l'accelleratore esplode, molte vite sono perdute e Barry viene colpito da un fulmine finendo in coma, per 9 mesi. Al risveglio scopre di aver ottenuto la supervelocità e impara a controllare i suoi poteri con l'aiuto del dottor Wells e del suo team.

Quando un altro meta-umano attacca la città, è il momento di mettere in prova i nuovi poteri e il coraggio di Barry.

Dietro le quinte Modifica

Continuità Modifica

La prima parte dell'episodio si svolge durante e subito dopo l'episodio della seconda stagione di Arrow , " Tre Fantasmi ", mentre il resto si svolge contemporaneamente all'episodio della terza stagione " Calma apparente ".