FANDOM

Thea Queen (nata il 21 gennaio 1995 ), o Thea Merlyn , la è figlia di Malcolm Merlyn e Moira Queen, e la figlia adottiva di Robert Queen, la sorellastra di Oliver Queen , la sorellastra paterna di Tommy Merlyn e la zia di William Clayton . 

Dopo essere stata addestrata nel combattimento da Malcolm, è diventata un membro del Team Arrow usando il nome in codice di Speedy.

Biografia Modifica

Thea è nata il 21 gennaio 1995 da Malcolm Merlyn e Moira Queen . Malcolm non sapeva che Thea fosse sua figlia, come quest'ultima, ma Robert Queen lo sapeva, e considerava Thea come sua figlia. 

Quando Thea era bambina, trovò un gatto randagio e lo portò a casa, ma nonostante Moira cercasse di spiegarle che non potevano tenerlo,Thea non le voleva dare retta.  

Robert quindi le spiegò che il "gatto" era in realtà una tigre e doveva essere restituito allo zoo e Thea lo ascoltò. Successivamente cadde da cavallo e fu ricoverata in ospedale. Da piccola idolatrava Oliver e lui le diede il soprannome, "Speedy". 

Quando il padre e il fratello, apparentemente morirono in mare Thea divenne una tossicodipendente.

Il ritorno di Oliver Modifica

Thea fu una delle prime persone ad accogliere Oliver ma fu sorpresa e delusa, quando Oliver non gradì che avesse preso il suo stesso stile di vita festaiolo.

Vide le cicatrici di Oliver e quando lui rifiutò di parlarne, lo pregò di dire a qualcuno quello che gli era successo sull'isola .

Thea venne portata a casa dalla polizia dopo per guida in stato di ebbrezza, ma andò comunque al nightclub Poison , dove si imbattè in Oliver. I due discussero e Thea gli svelò che Laurel e Tommy si erano messi insieme in sua assenza. Alla fine ha avuto un momento madre-figlia con Moira ed è andata all'asta dell'Unidac.

Thea e la sua famiglia erano preoccupati per Oliver quando ricevette molte accuse da parte del sergente Quentin Lance , e disse al fratello quanto l'aveva addolorata la sua assenza e che non poteva perderla di nuovo, ma lui l'ha rassicurata che non sarebbe successo.

Aveva una cotta per Tommy, e fu felice quando è venuto chiederle un consiglio romantico finchè non ha capito che parlava di Laurel e non di lei. Thea finì per ubriacarsi alla serata di beneficenza del CNRI, e Tommy la portò a casa.

Quando Moira venne ferita Thea passò la notte con lei in ospedale e in seguito disse al fratello che doveva parlare con quallcuno di quel che era successo sull'isola.

Oliver poi le chiese dell'assenza delle decorazioni natalizie, e lei rispose come non avevano più festeggiato il Natale da quando Oliver e Robert erano scomparsi. E' poi andata al Big Belly Burger con Oliver, a discutere dell'idea di fare una festa di Natale quando è stata avvicinata dal suo amico, Shane. In seguito Oliver li beccò a baciarsi senza vestiti.

Quando Walter scomparve tentò di convincere la madre ad uscire con lei. Credeva che la donna avesse una relazione con Malcolm Merlyn.

Espresse il desiderio di avere una cabriolet per il suo compleanno e venne accontentata ma ebbe un incidente automobilistico dato che guidava sotto l'effetto della Vertigo. Questa fu anche la ragione del suo arresto.

A causa dell'uso sfrenato di Vertigo a Starling, il giudice che sovrintendeva il processo di Thea ha deciso che il modo migliore per scoraggiare l'uso della droga era condannarla, dimostrando che nemmeno i ricchi possono sfuggire alla legge. 

Oliver decise allora di catturare Cecil Adams per far rientrare l'emergenza e chiese a Laurel di convincere suo padre ad aiutare Thea. Il detective Lance è riuscì a ottenere un accordo facendo condannare Thea, a 500 ore, di servizi sociali, sotto la sorveglianza di, Laurel al CNRI. Thea inizialmente rifiutò l'accordo solo per far dispetto a sua madre, che pensava stesse tradendo Walter ma Oliver riuscì a convincerla, rivelandole che Robert aveva tradito Moira. Thea perdonò sua madre quando lei glielo confermò e decise di accettare l'offerta di Laurel e di lavorare per lei. 

Vedeva comunque la sua punizione come esagerata e cercò di chiamare Oliver tutta la notte quando Moira venne attaccata dal vigilante.

Roy Harper Modifica

Roy Harper le scippò la borsa, ma quando venne arrestato Thea ebbe pietà di lui e non lo denunciò.

Andò a trovarlo a The Glades e lui la salvò da alcuni teppisti ferendosi e Thea dovette portarlo all'ospedale; per fargli passare la paura per l'iniezione lo baciò.