FANDOM

Quando Oliver è tornato da Lyan Yu , ha iniziato a proteggere Starling City come arciere vigilante da solo.

Tuttavia, dopo i problemi che gli hanno dato Floyd Lawton e sua madre Moira , Oliver ha ampliato la sua squadra inserendovi DiggleFelicity Smoak . 

Essi operano da una base, soprannominata Arrowcaverna da Cisco Ramon , originariamente situata sotto il Verdant , un night club di proprietà di Oliver, gestito dalla sorella Thea , mentre attualmente la squadra ha il covo sotto l'ufficio di Oliver. Felicity ha affettuosamente chiamato l'unità " Team Arrow " su suggerimento di Roy Harper.

Scopo Modifica

La squadra generalmente segue i desideri di Oliver e inizialmente si concentrava su coloro che eranno sulla lista . Tuttavia, occasionalmente si occupava anche di altri criminali nel tentativo di sdradicare la criminalità e la corruzione. Dopo la distruzione di The Glades , il loro obiettivo secondario è diventato il loro obiettivo primario; il team non si affida più alla "Lista" e tenta di fare la differenza in città dopo la distruzione causata dal dispositivo per terremoti.

Per un certo tempo, l'obiettivo della squadra era quello di eliminare minacce terroristiche estreme, come Slade Wilson , la Lega degli Assassini o gli Spettri di Damien Darhk , ma con Star City in stato caotico dopo questi attacchi si sono concentrati sul governo della città, e Oliver Queen ha deciso di cercare un ruolo che gli permetterebbe di fare la differenza anche nella politica, come sindaco di Star City.

Storia Modifica

Anno uno: l'arrivo dell'incapucciato e la missione Modifica

Oliver Queen inizialmente lavorò alla sua guerra contro le persone sulla lista, anche se questo cambiò quando ebbe salvato John Diggle da un proiettile intriso di curaro . Oliver scelse di rivelare la sua identità segreta a John, che si unì a lui quando si rese conto che Oliver aveva bisogno di qualcuno che gli ricordasse quello per cui stava combattendo.

Dopo aver sviluppato una forte attrazione reciproca con Helena Bertinelli , Oliver le svelò il suo segreto e la addestrò nei modi non mortali per far catturare le persone. Tuttavia, Helena era più interessata alla sua vendetta e, supponendo giustamente che Oliver non le avrebbe permesso di averla lasciò il team.

Quando la madre di Oliver gli sparò mentre lui cercava di interrogarla nel suo vestito da vigilante, Oliver si fece aiutare da Felicity Smoak , a cui si era già affidato più volte quando aveva problemi tecnologici che non poteva risolvere da solo.

Oliver inizialmente si sforzava di tenere Felicity fuori dalla sua guerra ma alla fine le rivelò di essere il vigilante, e Felicity si unì alla sua squadra per trovare il suo capo Walter .

John lasciò la squadra dopo che Oliver scelse di inseguire un criminale che dava la caccia a Laurel invece di aiutare John a catturare (o uccidere) Floyd Lawton , che era responsabile della morte del fratello di John, Andy Diggle . John tornò dopo che Oliver si scusò con lui, appena in tempo per aiutare a provare e prevenire La missione .

Dopo aver fallito nell'impedire il terremoto ma solo a limitare il danno causato senza impedirlo completamente la squadra si è temporaneamente sciolta, e Oliver si ritirò in un esilio autoimposto su Lian Yu.