FANDOM

Star City, precedentemente nota come Starling City, è una delle principali città degli Stati Uniti d'America . Starling City è stata fondata nel 140 aani prima del 2017 all'incirca nel 1877 e al giorno d'oggi è sede di numerose aziende e società importanti come ad esempio la Queen Consolidated, la Palmer Technologies e il Merlyn Global Group . Pur essendo una metropoli fiorente, Star City è piena di povertà,criminalità e corruzione.

A inizio serie aveva una popolazione di 576.000 persone, anche se questo numero è presumibilmente cambiato dopo diversi attacchi terroristici della città. Si trova a circa 600 miglia da Central City .

Inizialmente, la città è stata chiamata Starling City. Tuttavia, Ray Palmer voleva rinominarla "Star City", nel tentativo di cancellare il ricordo del terremoto e della successiva invasione dell'esercito di Slade Wilson . Dopo la morte apparente di Palmer in seguito un ulteriore attacco terroristico da parte di Ras' al Ghul , la città è stata ribattezzata Star City in suo onore.

Panoramica Modifica

Attività commerciale Modifica

  • Queen Consolidated : è stata fondata e guidata da Robert Queen fino alla sua morte nel 2007. La società è stata quindi guidata da, Walter Steele , fino al suo rapimento da parte Malcolm Merlyn nel 2012 ed è stata rilevata da Moira fino a quando è stata arrestata. Nei mesi successivi l'azienda ha risentito del contraccolpo, perdendo gran parte della sua influenza,arrivando sull'orlo della bancarotta. Isabel Rochev , ha cercato di distruggerla del tutto, ma la società è stata salvata con l'aiuto di Walter. Alla fine Isabel è stata in grado di manipolare Oliver Queen in modo che la nominasse vice-amministratrice ed è riuscita a impadronirsene. Dopo la morte di Isabel, Ray Palmer è stato in grado di acquistare la società e rinominarla Palmer Technologies.
  • 'Kord Industries' : Uno dei rami delle Kord Industries si trova a Star City. E 'stata il bersaglio di numerosi criminali che speravano di rubare alcuni dei suoi dispositivi.
  • Smoak Technologies: In una potenziale linea temporale futura, la Palmer Technologies era stata assorbita nelle Smoak Technologies, presumibilmente con Felicity Smoak come amministrattrice delegata.
  • Laboratori STAR: prima dell'esplosione dell'acceleratore c'era un magazzino dei Laboratori STAR a Starling City

Vita notturna Modifica

  • Verdant : questa discoteca è stata costruita in un magazzino abbandonato della Queen Consolidated e viene utilizzato come copertura per le attività di vigilante di Oliver Queen. Sotto il Verdant c'era l'" Arrowcaverna ", dove il Team Arrow  aveva il quartier generale. Qualche tempo dopo, Oliver ha trasferito la proprietà del Verdant a Thea Queen. Dopo che Oliver ha perso l'azienda a causa di Isabel Rochev , quest'ultima si impadronì anche della discoteca. Dopo la morte di Isabel e l'acquisizione della società da parte di Ray Palmer , Thea utilizzò il denaro di suo padre, Malcolm Merlyn , per acquistare le azioni del club dalla Palmer Technologies riaprì il Verdant come una discoteca, e ne è l'attuale proprietaria.
  • Poison: Un club posseduto da Max Fuller.

Crimine Modifica

Star City è afflitta dalla criminalità e dalla corruzione a tutti i livelli della società, dalle bande e dagli spacciatori di droga nelle strade e da dirigenti aziendali corrotti, come Adam Hunt .

Le due bande principali sono la Triada Cinese e la Bratva (la mafia russa) e prima della sua scomparsa la famiglia Bertinelli prima . Il traffico di droga è stato per molti anni una grande preoccupazione per il dipartimento di polizia, ma non sono riusciti a trattare efficacemente la questione. Una grave minaccia di questo tipo è stata la Vertigo.

A un certo punto, la Chiesa del Sangue ha guadagnato notevole influenza e potere in questa città, riuscendo ad far eleggere Sebastian Blood sindaco, ottenendo il controllo della Queen Conosolidated attraverso Isabel Rochev e scatenando un esercito di soldati poteziati dal Mirakuru. Tuttavia, la Chiesa del Sangue è stata fermata dagli sforzi del Team Arrow e i suoi leader sono stati imprigionati o uccisi.

Anche se la Lega degli Assassini non ha la sua base a Star City, molti dei suoi membri hanno operato lì, tra cui Malcolm Merlyn, Nyssa al Ghul e Sara Lance .

L'arrivo di Tobias Church ha causato l'innalzamento dell'attività criminale ma alla fine è stato fermato anche lui dal Team Arrow e ucciso da Prometheus.

Vigilantismo Modifica

Nel 2008, il boxer Ted Grant ha cominciato a operare come vigilante per The Glades . Ha collaborato con Isaac Stanzler come suo protettore e ha guadagnato una piccola attenzione da parte dei media. La loro attività si concluso quando Isaac uccise un criminale.

Nel 2012, il miliardario Oliver Queen tornò alla civiltà con lo scopo di salvare Starling City dalle persone che l'avvelenavano.

Oliver durante i primi mesi, ottenne una riduzione della criminalità. Anche la figlia del signore del crimine, Helena Bertinelli , divenne una vigilante per vendicarsi del padre ma fallì.

Dopo il terremoto che devastò la città e temporaneo ritiro di Oliver, nacque un gurppo di emulatori che tentò di vendicarsi di coloro che vedevano responsabili del terremoto. Contemporaneamente Starling vide l'arrivo di una misteriosa vigilante chiamata Canary, che combatteva crimini legati alla misoginia.

Roy Harper divenne un informatore per Arrow, e un membro della sua squadra, noto come Arsenal.

Dopo la morte di Sara, Laurel Lance ne prese il posto come Black Canary fino alla propria morte.

Nel Maggio del 2016, dopo che Green Arrow sconfisse pubblicamente Damien Darhk, molti vigilanti iniziarono a combattere per ripulire le strade della loro città, ispirati da lui .

Tra essi ci sarebbe stato Rene Ramirez, che con il nome Wild Dog una volta sarebbe entrato Team Arrow nella stesso anno.

Anche Evelyn Sharp divenne una vigilante e dopo aver cercato di essere la terza Black Canary ha ricevuto il nome di Artemis una volta entrata nel in Team Arrow.

Alla squadra si unì anche Rory Regan/ Ragman.

Apparve anche un misterioso Vigilante che indossava occhiali da sci.

Nell'Ottobre del 2016 Curtis Holt , membro del Team Arrow come supporto tecnico prese un ruolo più attivo come Mister Terrific e ha fornito un supporto sul campo per la squadra Arrow.

Edifici notevoli Modifica

Quartieri Modifica

Luoghi d'interesse Modifica

Luoghi pubblici Modifica

Residenze Modifica