FANDOM

Sara Lance (25 Dicembre 1987 - 8 Ottobre 2014; resuscitata 2015 - 25 dicembre 1776; risorta 1776) è un ex membro della Lega degli Assassini , un vigilante e un ex membro del team Arrow. Lei è anche la figlia di Quentin e Dinah Lance , la sorella minore della defunta Laurel Lance, e l'ex-amante ma ancora amica di Oliver Queen .

Dopo il naufragio del Queen's Gambit venen creduta morta. In realtà sopravisse e si unì alla Lega degli Assassini. Lasciò l'organizzazione e ritornò a Starling City per proteggere sua sorella, Laurel, prima che fosse costretto ad andarsene per via della Lega finchè la sua ex amante, Nissa la lasciò libera. 

Si unì al Team Arrow e iniziò una relazione con Oliver che poi interruppe per tornando alla Lega in cambio dell'aiuto per sconfiggere Slade Wilson. Venne poi fatta uccidere su ordine di Malcolm Merlyn , per mano di Thea Queen ma resuscitò grazie al Pozzo di Lazzaro .

Dopo si unì al Team di Rip Hunter e dopo la sua apparente morte ne divenne il leader.

John e Lyla Diggle diedero alla figlia il nome Sara Diggle in suo onore ma la bimba venne cancellata dalla storia per errore da Barry Allen.

Biografia Modifica

Sara Lance è nata il 25 dicembre 1987 da Quentin e Dinah Lance ed aveva una sorella maggiore di nome Laurel Lance . Quando Sara aveva 10 anni suo padre le comprò come animale domestico un canarino .  

Quando è andata al liceo è stata vittima di bullismo da parte di alcuni dei suoi compagni di classe perché ci aveva provato con il fidanzato di una di loro; ciò le causò problemi di comportamento e fece scendere i suoi voti perciò suo padre insegnò a lei e Laurel come difendersi. 

Ad un certo punto Sara ha incontrato Tommy Merlyn e Oliver Queen e si prese una cotta per il secondo: per vederlo andò di nascosto a una festa di Tommy; tuttavia la festa venne interrotta dalla polizia. Sara suppose che fosse stata Laurel a fare la soffiata alla polizia, in modo da rovinare le sue possibilità di conquistare Oliver e potrebbe essere vero visto che 1 mese più tardi Oliver e Laurel divennero una coppia.

Alla fine del 2007, Laurel ha voluto andare a vivere con Oliver e lui preso dal panico la tradì con Sara e con Samantha Clayton.

Successivamente Sara tornò a casa dal college per tre giorni al college, e quando Laurel le disse che stava per andare a vivere con Oliver e Sara non si mostrò entusiasta della cosa e ci fu un litigiò tra le sorelle che convinse Sara ad andare sul Queen's Gambit con Oliver. Sua madre però scoprì le sue intenzioni e cercò di convincere Sara a non andare, ma lei rispose che era innamorata e doveva fare quello che sentiva che era giusto, convincendo Dinah. 

Naufragio Modifica

Durante la gita, la nave affondò (fu sabotata da Malcolm Merlyn ) e Sara cadde in mare portando Oliver a credere che fosse annegata. In realtà riuscì a nuotare in superficie sul lato opposto del relitto e rimase su un pezzo della nave per giorni.

La morte apparente di Sara ebbe molteplici effetti sulla famiglia Lance: Laurel non la pianse perchè Sara e Oliver, l'avevano tradita ma si arrabbiò, Quentin cadde in un profondo stato di depressione che lo fece diventare un alcolizzato e si fece ossessionare dal lavoro; questi fattori portarono Dinah a divorziare da lui e a trasferirsi a Central City .

Amazo Modifica

Pochi giorni dopo l'incidente Sara fu trovata da una nave chiamata Amazo che la prese a bordo e la chiuse in una cella con altre persone.

L'equipaggio successivamente la trascinò via dalla cella e l'avrebbero portata via,se non fosse stato per il dottor Anthony Ivo che disse a Sara di voler salvare la razza umana e le chiese aiuto. Anthony le rivelò anche che stava cercando un siero creato dai giapponesi nella seconda guerra mondiale chiamato Mirakuru ( miracolo in giapponese ) che potrebbe aumentare la forza muscolare, migliorare i sensi e rigenerare le cellule. Per tutto l'anno Sara sarebbe stata protetta da Anthony dalla crudeltà dei suoi uomini e l'uomo le avrebbe insegnato le sue molteplici competenze nel campo della biologia e della tecnologia. Sara avrebbe anche aiutato Anthony a torturare uomini e finì per sviluppare fedeltà verso di lui per averle salvato la sua vita. 

Un anno più tardi rivide Oliver,e lo aiutò leggermente mentre era prigioniero sull'Amazo. 

Lian Yu Modifica

Andò con Oliver, il dottor Anthony e l'equipaggio dell'Amazo sull'isola in aereo e quando l'intervento di Slade e Shado permise la fuga di Oliver lui portò con sè la giovane Lance.

Quando Sara gli disse cosa cercava Ivo, Oliver pensando che potesse curare Slade decise di recuperare il mirakuru per salvare l'australiano, e anche se Sara pensava che non sarebbe sopravvissuto all'iniezione Oliver la praticò ugualmente. Subito dopo vennero catturati dagli uomini di Ivo.