FANDOM

"Ti amo Thea Queen"- Roy dice addio a Thea Queen.

Roy William Harper, Jr. (nato nel 1991) era un ragazzo di The Glades , figlio di Roy Harper Sr. e della signora Harper . 

Roy è stato infettato dal Mirakuru, diventando un'arma umana dotata di superpoteri, come super-forza, super resistenza e fattore rigenerante.

Successivamente è stato curato da un contro-siero sviluppato dai Laboratori STAR ed è entrato nel Team Arrow con l'identità di Arsenal fino a quanto si è finto Arrow e ha finto la sua morte. 

Successivamente ha lasciato la squadra e Star City per iniziare una nuova vita col nome di Jason . Ha lasciato il suo costume a Thea.

Noah Kuttler lo costrinse a rubare componenti tecnologici, tuttavia il suo vecchio Team riuscì a liberarlo.

Biografia Modifica

Primi tentativi di contattare l'Incappucciato Modifica

Roy ha incontrato Thea Queen nel 2013 quando ha cercato di scipparla. Successivamente venne catturato dai poliziotti e interrogato dal Detective Quentin Lance a cui confessò di aver rubato per sua madre dipendente dalla Vertigo e Thea, commossa dalla storia di Roy, decise di non denunciarlo, per compassione. Dopo andò da lui per riprendersi la borsa, e i due ebbero una breve chiacchierata.

Qualche tempo dopo, Thea si incontrò di nuovo con Roy fuori da un negozio di caffè a The Glades. Promise di procurargli un lavoro al club di suo fratello, il Verdant , a patto che si presentasse per un colloquio di lavoro. Nonostante la bontà di Thea, Roy decise di non accettare, spingendo a Thea ad andare a chiedergli perchè e lui rispose che non voleva le sue elemosine; poco dopo Thea. venne aggredita da due uomini che Roy mise fuori combattimento ma che riuscirono comunque a ferirlo. La giovane Queen lo portò in ospedale, dove venne operato e dovette fare un'iniezione e lì Thea lo baciò per fargli dimenticare la paura derivata da quest'utlima .

A un certo punto, Thea e Roy intrecciarono una relazione e la ragazza scoprì che lui possedeva una pistola. Roy venne poi rapito da Joseph Falk una folle vigilante che voleva uccidere tutti coloro che riteneva una minaccia per The Glades ma venne salvato dall'Incappucciato e qui cominciò ad ammirarlo.

Roy rubò una radio di polizia e aspettò che venisse menzionato il vigilante. Quando accadde, si precipitò sulla scena e, trovò macchine della polizia che lo aspettavano.

Thea lo fece liberare, e Quentin gli mostrò il cadavere di una delle vittime dell'Incappucciato cercando di convincerlo che era solo un killer a sangue freddo. Roy più tardi confessò a Thea che voleva trovare il vigilante, perché si sentiva in debito con lui.

Roy e Thea hanno scoperto del massacro alle Unidac Industries, dove l'Arciere Nero aveva eliminato tutto il personale. La loro ricerca li ha portati poi al Merlyn Global Group , dove hanno incotrato il fratello di Thea, Oliver. Quando gli hanno raccontato ciò che stavano facendo, Oliver ha gli ha intimato di smettere.

Successivamente, Roy ha pensato che i suoi contatti per la Vertigo che ptessero aiutarli. Thea aveva dei dubbi e  Roy ha dichiarato di voler trovare l'incappucciato in modo che potesse addestrarlo.

Thea, ha minacciato di rompere con lui se non l'avesse smessa con quella storia così, Roy ha scelto di porre fine alla loro relazione.

Durante l'evacuazione causata dal terremoto Thea lo salvò. Poco dopo, un uomo fermò la loro auto per chiedere loro di aiutare delle persone imprigionate in un autobus nelle vicinanze. Roy lasciò scappare Thea, i due si baciarono e Roy corse ad aiutare la gente bloccata sul bus.

Lavorare con Arrow Modifica

Poco dopo la distruzione di The Glades, Roy cominciò a trascorrere le notti a pattugliare le strade, combattendo con i teppisti, per supplire l'assenza dell'incappucciato. Di conseguenza, venne spesso arrestato per intralcio alla giustizia dalla polizia. Andò anche a lavorare al club Verdant, ora gestito da Thea. Quando Roy ha provato a impedire uno stupro una notte, rimase sorpreso dall'apparizione di Black Canary, che mise fuori combattimento tutti i criminali in ​​pochi istanti.