FANDOM

Per la sua controparte di Terra-1 vedi: Robert Queen

Robert Queen è un miliardario e il vigilante conosciuto come Arrow , precedentemente l'Incappucciato .

Biografia Modifica

Naufragio Modifica

Nel 2007, durante un viaggio in mare con suo figlio Oliver , Robert è naufragato su un'isola nel Pacifico (presumibilmente Lian Yu), mentre Oliver è morto. Robert era stato originariamente creduto morto fino a quando circostanze sconosciute portarono al suo ritorno alla civiltà.

Vigilante Modifica

Cinque anni dopo la morte di Oliver, Robert ritornò a Starling City e divenne il vigilante chiamato l'Incappucciato che successivamente venne ribattezzato Arrow e divenne un famoso eroe di Starling. 

All'inizio del 2015 l'identità di Robert Queen è stata rivelata e se ne è parlato in televisione.

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Seconda stagione Modifica

Zoom (citato)

Curiosità Modifica

Questa versione di Robert ricorda il Thomas Wayne del Flashpoint dei fumetti , in cui Thomas è diventato Batman al posto del deceduto figlio Bruce.

È anche un riferimento a New 52 , fumetto dove, Robert Queen non morì in un safari come sua controparte di Terra Nuova, ma sopravvisse per diventare il primo Green Arrow lasciando il titolo al figlio dopo la sua morte.