FANDOM

I residui temporali , conosciuti anche come linea temporale reisudale , o duplicati temporali , sono un fenomeno che si verifica come risultato dell'abilità nel viaggio nel tempo dei velocisti meta-umani .

A causa di possibili rotture temporali e modifiche apportate dagli velocisti che viaggiano (e / o soggiornano) indietro nel tempo o persino dalla morte di un velocista, i residui temporali vengono conservati tramite la forza della velocità come se fossero nella loro cronologia originale, dovendo apparire nella nuova cronologia al fine di prevenire ulteriori paradossi temporali.

Panoramica Modifica

I residui temporali, schermati dalla forza della velocità , sembrano apparire ogni volta accade un'abberazione dato che la linea temporale attuale esiste, ma tecnicamente non sarebbe mai dovuta esistere, perché le azioni di un velocista hanno portato alla cancellazione dall'esistenza della linea precedente.

Questo è successo a Eobard Thawne , che proveniva da una linea temporale, che ha cancellato uccidendo la madre di Barry. Nora Allen non sarebbe dovuta essere uccisa da lui nel 2000, e l'esplosione dell'acceleratore, così l'assunzione di Barry Allen dell'identità di Flash, non sarebbe avvenuta nel 2013/2014; nè Eobard avrebbe dovuto smettere di esistere a causa del suicidio del suo antenato Eddie Thawne; l'esistenza di Eobard Thawne e le modifiche alla linea temporale da lui create (la morte di Harrison Wells, il furto della sua identità da parte di Eobard, l'esplosione dell'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR, la nascita di Flash nel 2014) vennerò preservate dalla Forza della velocità lcon la trasformazione di Thawne in un residuo temporale che avrebbe continuato ad esistere fino al punto a quando il tempo non lo avesse raggiunto.

 I meccanismi riguardanti le apparizioni di residui emporali di altri velocisti, come Hunter Zolomon e Barry Allen, non sono stati spiegati come per Thawne, ma si può presumere che le loro origini siano simili: sono i resti, di una cronologia annullata. Tuttavia, si nota che l'apparizione di questi residui nella cronologia attuale richiede un qualche tipo di azione da parte dei velocisti stessi. Tutto ciò che si sa è che dopo che Barry Allen ha deciso di andare su Terra 2 , Hunter Zolomon ha creato un residuo, per ucciderlo assicurandosi che Barry volesse aumentare la sua velocità per vendicarlo

I residui temporali, a differenza, ad esempio, dei "cloni" di Danton Black , sembravano avere una mente propria.

Non si sa cosa succederebbe a un residuo di tempo se si rendesse conto che la linea temporale da cui proviene non esiste più, o che nemmeno loro possono esistere. Presumibilmente, si dissipaterebbero, come è successo a una versione del 2015 di Barry Allen, dopo aver visto la versione 2016 di Barry Allen salvare Nora Allen e sconfiggere Eobard Thawne, cambiando la linea temporale.

La versione 2016 di Barry, così come la versione pre-Flashpoint di Eobard, si dissolsero dopo che una versione di Eobard che sperimentò gli effetti di "Flashpoint" ritornò al 2000 e uccise Nora.

Tuttavia, la versione di Eobard che ha aiutato Barry a disfare Flashpoint era pienamente consapevole che lui stesso era un residuo a causa del suicidio del suo antenato Eddie Thawne. Di conseguenza, ha dovuto continuare a muoversi costantemente per sfuggire a Hunter Zolomon, che era stato trasformato in un esecutore della Forza della velocità, e stava cercando di correggere l'aberrazione che Thawne era diventato.