FANDOM

Per il titolo stesso vedi: Ra's al Ghul (titolo).

Ra's al Ghul (arabo: رأس الغول ) (nato prima del 1854 - morto il 13 maggio , 2015) era il titolo di un uomo non identificato che era il leader della Lega degli Assassini che aveva ereditato il titolo da un predecessore .

Era anche il marito di una donna deceduta e innominita, padre di un figlio e di una figlia innominati, di Nyssa al Ghul e di Talia al Ghul , ex mentore e suocero di Oliver Queen e l'ex migliore Amico e nemesi di Damien Darhk .

Biografia Modifica

All'età di 11 anni, questa persona senza nome, che sarebbe stata poi conosciuta come Ra's al Ghul, uccise un uomo per la prima volta perché l'uomo aveva intenzione di danneggiare la sua famiglia. Si vergognava di aver preso la vita di una persona, ma era anche orgoglioso di aver eliminato una minaccia alla sua famiglia.

A un certo punto, il leader della Lega degli Assassini gli ha chiesto di diventare il prossimo Ra's al Ghul, ma lui inizialmente ha rifiutato.

L'uomo continuò a vivere una vita felice, ed ebbe due figli con sua moglie. Un giorno Ra's al Ghul andò a casa sua e gli disse di lasciare la sua famiglia senza una parola, o li avrebbe visti torturati e uccisi. Ha scelto di obbedirgli con suo grande rammarico.

Unitosi alla Lega subì un brutale processo di addestramento per purificare la sua mente dalla sua vita passata fino a quando non si credette qualcos'altro. Divenne migliore di un uomo chiamato Damien Darhk che subì lo stesso allenamento e furono cavalieri di Ra's al Ghul.

Tuttavia Damien credeva di essere il migliore guerriero e il vero erede del mantello di Ra, ma invece venne scelto quest' uomo. Per eliminare le minacce al suo regno, Ra gli ordinò di uccidere Damien, ma lui a causa della loro amicizia esitò.

Grazie a questa distrazione, Damien riuscì a fuggire con i suoi seguaci prendendo campioni del Pozzo di Lazzaro con cui continuò le operazioni della Lega attraverso la sua organizzazione chiamata HIVE . Tuttavia, i loro metodi hanno disonorato la Lega e hanno portato a molte inutili morti di civili, che hanno lasciato un pesante fardello sulla coscienza di quest'uomo, dal momento che la sua esitazione ha portato a quelle morti.

Alla fine, quest'uomo fu obbligato da Ra all'atto finale per la sua ascensione, la distruzione della sua patria, la e la morte di tutti quelli che conosceva. A seguito di questo, prese il titolo di Ras Al Ghul alla morte del suo predecessore

Capo della lega Modifica

Nel 1854, Ra è stato imbrogliato dai trucchi di un illusionista a Vienna. Quasi mezzo secolo dopo, ritornò da lui quando era ormai vecchio.

Verso il 1947, qualcuno ha sfidato Ra a un processo per combattimento, ed è morto.

Nel 1958, fece entrare Sara Lance nella lega e trovò eccezionali le sue abilità come se avesse già fatto l'addestramento. Catturò Rip Hunter e la sua squadra e ordinò che venissero uccisi, ma Rip richiedse un processo per combattimento.

Ra's selezionò Sara come suo campione e Rip selezionò Kendra Saunders .

Poco dopo vennero assaliti da Chronos, e Ra's fu costretto a rilasciare la squadra perchè potesse combatterlo. Dopo lo scontro capì che Sara veniva dal futuro e la liberò dalla Lega, dicendole che Nanda Parbat non era posto per persone con sentimenti e identità conflittuali.

Sara gli disse poi di mandare sua figlia su un'isola chiamata Lian Yu nel 2008, e quando lui chiese perchè avrebbe dovuto mandare lì Talia lei rispose che avrebbe avuto un'altra figlia che avrebbe chiamato Nyssa .

Ad un certo punto, Ra's e Talia entrarono in disaccordo. Per questo motivo, Talia è partita per seguire la sua strada formando il proprio ordine di guerrieri.