FANDOM

"Ehi ho qui una dissertazione della Oxford University che parla del Brahmastra un artefatto leggendario dai poteri incredibili capace di ... prova a indovinare?"

"Creare dei meta" - Cisco Ramon e Barry Allen

Il Brahmastra , comunemente noto come Pietra Filosofale, è un antico artefatto utilizzato da Savitar e dal suo servo Alchemy .

E 'fatta di energia calcificata della Forza della Velocità , ed in grado di creare meta-umani.

Può anche sparare potenti esplosioni di energia, abbastanza veloci da ostacolare un velocista.

Alchemy l'ha usata per restituire i poteri alle persone che li avevano nella linea temporale Flashpoint e renderli servitori di Savitar . La teneva su un pilastro di un altare nel suo covo.

Storia Modifica

Il Brahmastra, conosciuto colloquialmente come Pietra Filosofale, è un'antica pietra della mitologia indù fatta di energia calcificata della forza di velocità, ritenuta responsabile della creazione dei primi meta-umani.

Ad un certo punto, Savitar la usò durante i suoi viaggi nel multiverso per creare nuovi meta-umani da convertire al suo culto, così come per uccidere altri velocisti prima di conquistare un mondo.

Tuttavia, un Barry Allen futuro l'ha nascosta in qualche modo in un tempio e intrappolato Savitar.

Dopo aver avuto un'allucinazione di sua sorella, Julian Albert ha organizzato una spedizione per trovarla. Ci riuscì dopo settimane di ricerca, ma è stato trasformato in Alchemy e divenne un servitore di Savitar per anni senza mai accorgersene al livello conscio.

Alla fine del 2016, Alchemy è apparso a Central City , restituendo i poteri a The Rival e assalendo Barry con la pietra.

La squadra si infiltrò nella tana di Alchemy e mentre lui affrontava Barry, Wally non riuscì a resistere alla tentazione e toccò la pietra, finendo avvolto in un bozzolo. Quando Savitar apparve e uccise i poliziotti presenti prima di attaccare Flash, Alchemy riuscì a fuggire con la pietra.

A Natale, Alchemy si è preparato ad utilizzare la pietra su un edificio specificamente progettato per risvegliare tutti i metaumani di Flashpoint quando è stato affrontato da Barry e Jay Garrick . Savitar apparve e affrontò Garrick mentre Barry combatté Alchemy, e dopo averlo battuto sigillò la pietra nella sua scatola, bandendo Savitar prima che potesse uccidere Jay.

Cisco Ramon ha successivamente eseguito una serie di esperimenti sul contenitore della pietra e ha stabilito che era letteralmente "niente". Successivamente, Savitar è apparso davanti a lui con le sembianze di suo fratello Dante , spingendolo ad aprire la scatola, permettendo al dio di velocità di comparire in nei Laboratori STAR, anche se Caitlin Snow riuscì a convincere Cisco a chiudere la scatola prima che Savitar potesse uccidere Barry e Wally. Dopo aver usato la pietra per parlare con Savitar attraverso Julian, Barry e Jay utilizzarono la loro velocità per aprire un portale nella Forza della Velocità, gettandovi la pietra per intrappolare Savitar per sempre.

Quando Barry e gli altri tentarono di comunicare nuovamente con Savitar, lui ha alluso al fatto che Barry non avrebbe potuto liberarsi della pietra o che potrebbe essercene un'altra.

Gli accoliti di Alchemy avevano quello che sembrava essere un altro contenitore. Tuttavia, Barry scoprì che era vuoto e Caitlin ha rivelato che aveva tenuto un pezzo della pietra per vedere se avrebbe potuto eliminare i suoi poteri. Wally era infuriato dalle visioni mandategli da Savitar e fu spinto a fermarlo una volta per tutte. Barry capì che Savitar era stato imprigionato nella Forza della Velocità e che lanciando lì la pietra aveva solo garantito la sua fuga. Wally ha preso il frammento di pietra rimasto e ha creato un portale in cui lanciarla. Quando lo ha fatto, ha creato una forza che lo imprigionato, nella Forza della Velocità scambiandolo di posto con Savitar.

Savitar tenne la pietra e quando Barry cercò di imprigionarlo con il Bazooka della Forza della Velocità , Savitar la usò per rendere inutilizzabile l'arma, permettendogli di uccidere con successo HR Wells che si spacciava per Iris.

Savitar portò la pietra ai Laboratori STAR e liberò la sua energia, distruggendo il luogo e la pietra stessa.

Possessori conosciuti Modifica

  • Barry Allen / Savitar (cancellato dall'esistenza)
  • Julian Albert / Alchemy (precedentemente)
  • Wally West (brevemente)

Meta-umani colpiti conosciuti Modifica

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Terza stagione Modifica

Dottor Alchemy

L'ombra

Killer Frost

Il presente