FANDOM

La Palmer Technologies è una società fondata da Ray Palmer . Precedentemente conosciuta come Queen Consolidated ,fu rilevata e rinominata da Ray Palmer.

Lo scopo principale di Ray era quello di aiutare a ricostruire Starling City rinominandola Star City, ma anche di utilizzare le sue risorse per creare l'esoscheletro ATOM e diventare il vigilante Atom.

Fu per un certo perieodo la base del Team Arrow.

In un futuro potenziale, vennero rinominate Smoak Technologies .

Storia Modifica

Fra le altre cose la società divenne famosa per la produzione di sistemi indossabili.

Alla fine del 2014, Ray Palmer venne nominato amministratore delegato della Queen Consolidated e la ricomprese nella Palmer Technologies. Oliver Queen è rimasto comunque uno dei principali azionisti, dato che anche dopo i complotti di Isabel Rochev possedeva il 45% delle azioni.

Nel 2015, nella Palmer Technologies c'è stata una grande esplosione le cui conseguenze hanno portato alla morte apparente di Ray Palmer. 

Su istruzione lasciate da Ray, Felicity Smoak venne nominata nuovo amministratore delegato e per i primi sei mesi ha gestito l'azienda in remoto . 

L'accaduto fece scendere il valore delle azioni della società è sceso a causa della morte assunta da Ray, un problema che Felicity stava ancora cercando di risolvere mesi dopo la morte di Ray.

Quando quest'ultimo è stato trovato vivo Felicity si è offerta di restituirgli la posizione di amministratore ma lui rifiutò.

Nel 2016 i membri del consiglio destituirono Felicity dal suo incarico su cui la donna non riusciva a concentrarsi a pieno essendo un membro del Team Arrow. L'attuale amministratore delegato della società è in questo momento sconosciuto.

In una possibile versione dell'anno 2046 in cui Ray e Sara Lance non sono mai tornati dal loro viaggio nel tempo l'azienda era stata rinominata "Smoak Technologies".

Ciò suggerisce che Felicity credeva che Ray fosse morto e alla fine cambiò il nome.

Dipendenti noti Modifica

Dennis (membro del consiglio d'amministrazione)

Ned Foster (direttore operativo)

Gerry Conway (assistente esecutivo di Felicity Smoak)

Karla Groves (risorse umane)

Doug Miller (capo del settore scienze applicate)

Sidney Palmer (dipendente in un possibile futuro)

Ex dipendenti Modifica

Ray Palmer (ex amministratore delegato)

Felicity Smoak (ex amministratore delegato)

Curtis Holt (dipartimento di Design Innovativo)

Azionisti Modifica

Oliver Queen (45%)

Ray Palmer

Felicity Smoak

Apparizioni Modifica

Arrow Modifica

Terza stagione Modifica

Colpiti al cuore

Il coraggio e l'audacia

La scalata

Rimasto indietro

A mezzanotte

Nanda Parbat

L'offerta

Missione suicida

Nemico pubblico

La fine di Arrow

La caduta

Al Sah-Him

Questa è la tua spada

Il mio nome è Oliver Queen

Quarta stagione Modifica

Il candidato

Restaurazione

Anime perse

Le colpe del padre

Il faro della speranza

Monument Point