FANDOM

Il Tenente Non è un criminale Kryptoniano, signore della guerra, ex tenente militare ed ex detenuto di Fort Rozz . È il marito della defunta Astra e il secondo comando del loro esercito , anche se dopo la sua morte sembra aver assunto il ruolo di comandante, diventando uno dei principali antagonisti di Supergirl.

Biografia Modifica

Non è nato sul pianeta Krypton, dove è diventato un tenente militare e si innamorò del suo ufficiale comandante Astra , che poi diventò sua moglie, anche se non le fu sempre fedele ed ebbe segretamente una relazione con Indigo . Apparentemente non è mai andato d'accordo con la famiglia di sua moglie.

Ribellione e prigionia Modifica

Dopo aver saputo che Krypton stava morendo a causa delle sue risorse sfruttate in modo eccessivo, Astra cercò di impedirlo e, non avendo il sostegno del governo, lei e Non tentarono di risolvere il probelma commettendo diversi crimini. Durante uno di essi, Non ha ucciso una guardia, spingendo Alura Zor-El a farli arrestare per i loro crimini e condannarli entrambi alla prigionia a Fort Rozz.

Evasione e arrivo sulla TerraModifica

Quando Fort Rozz si schiantò sulla Terra i prigionieri fuggirono e Non e Astra crearono un esercito per vendicarsi di Alura.Mentre il DEO e Supergirl erano occupati a combattere e catturare Astra, Non ei suoi uomini attaccarono la Lord Technologies e lui stava per uccidere Alex Danvers prima che Kara arrivasse a combatterlo. 

Tuttavia Non si è dimostrato superiore in termini di potenza fisica e stava per strangolarla, finchè " Hank Henshaw " ha cercato di intervenire nel combattimento venendo sconfitto da Non.

In seguito Non uccise un alieno con poteri telepatici che aveva trovato "Hank" insensibile alle sue capacità e acconsentì a scambiare Astra con il direttore del DEO quando entrambi vennero presi prigionieri e ne approfittò per organizzare un'imboscata; tuttavia, Astra ha annullato l'attacco, e lui a malinquore acconsentì a rispettare l'accordo ed andarsene con i loro soldati. 

La morte di Astra Modifica

Mentre i Kryptoniani si preparavano per la prossima fase del loro piano "Miryad", Non rivelò ad Astra che aveva reso Kara incapace di combattere infettandola con un Black Mercy; tecnicamente non aveva disobbedito all'ordine di Astra di lasciarla illesa, ma lei comunque non ne era felice, portando Non a chiedersi quanto fosse devota alla loro causa.

I Kryptoniani hanno attaccato i satelliti del DEO e li hanno collegati al loro dispositivo. Non si è poi battuto con Kara, che era furiosa con lui per averla fatta infettare col Black Mercy, ma è comunque riuscito ad attivare il dispositivo.

Kara e Non hanno continuato a combattere e Non ha dichiarato che Myriad avrebbe curato la Terra dall'umanità, poi ha sabotato la parabola satellitare ed è fuggito. Non appena è tornato alla loro base, Non ha scoperto che Astra era stata uccisa in battaglia da Alex grazie a una lama di Kryptonite, e un soldato lo ha informato che Myriad era operativa e che sua moglie non era morta invano.