FANDOM

Il multiverso è un concetto che si riferisce all'esistenza di universi infiniti che comprendono tutto ciò che è. Ogni universo è una "Terra" differente e ciascuno vibra ad una frequenza diversa in modo che non possano interagire con o essere veduti l'uno dall'altro. 

Se uno è in grado di viaggiare abbastanza velocemente è possibile violare le leggi della fisica e viaggiare tra queste terre. 

Storia Modifica

All'inizio del 2015, Barry Allen e il resto del Team Flash hanno accidentalmente aperto una singolarità sopra Central City ; sebbene siano riusciti a chiuderla hanno aperto 52 brecce tra le Terre Uno e due

Un velocista di Terra-2 conosciuto come Zoom ha iniziato a esplorare il multiverso prima di utilizzare le breccie per lanciare un assalto sulla Central City di Terra 1 nel tentativo di rubare la velocità di Flash.

Zoom ha inviato numerosi meta-umani attraverso le brecce, incaricando ognuno di loro di uccidere Flash, ma nessuno ci riuscì. il Team Flash, nel tentativo di fermare l'assalto di Zoom, ha sigillato ciascuna delle brecce, lasciandone aperta solo una all'interno dei Laboratori STAR.

Barry, Cisco Ramon e Harrison Wells hanno usato la breccia per andare su Terra Due per salvare Jesse Wells sigillando la breccia al loro ritorno.

Tentando di aumentare la sua velocità, Barry Allen ha utilizzato un dispositivo a tachioni, che lo ha reso troppo veloce e lo ha fatto finire accidentalmente su Terra 38 , il mondo parallelo dove vive Supergirl .

Durante i suoi viaggi, Zolomon scoprì che Terra Uno si trova al centro dell'intero Multiverso e che da lì si poteva viaggiare verso qualsiasi altro modno. 

Incantato dall'idea di distruggere tutta l'esistenza, nel maggio del 2016 ha tentato di utilizzare la Magnetar dei Laboratori Mercury  per distruggere istantaneamente ogni Terra nel Multiverso, oltre a Terra Uno . 

Grazie al sacrificio del suo residuo temporale , Barry Allen è riuscito a fermare il dispositivi prima che distruggesse il Multiverso riuscendo anche a sconfiggere Hunter nel processo. 

Harry ha poi deciso di tornare alla sua vita su Terra Due.