FANDOM

Per la sua controparte di Terra-2 vedi: Linda Park (Terra-2)

Linda Park è una giornalista sportiva per il Central City Picture News ed ex giornalista della al canale CSFZ 8 .

È anche l'ex-fidanzata ed attuale amica di Barry Allen . Come parte di un piano fallito per catturare Zoom, Linda si finse Dr. Light , la sua controparte di Terra due .

Biografia Modifica

Lavoro per il canale CSFZ 8 Modifica

Linda stava riferendo dal vivo ciò che accadeva ai Laboratori STAR proprio prima che accendessero l'acceleratore di particelle. Continuò con il suo lavoro anche quando divenne instabile.

Relazione con Barry Allen Modifica

Dopo che Barry Allen e un'ubriaca Caitlin Snow cantarono un duetto in un bar, Linda si complimentò con Barry e gli diede il suo numero. Successivamente Barry la raggiunse al Central City Picture News per invitarla a pranzo e i due presero a uscire insieme. Al loro terzo appuntamento Barry dovette piantarla in asso perchè c'era bisogno di Flash. Linda, ignara di questo, credette che lui provasse ancora dei sentimenti per Iris, e tentò di chiudere con lei ma alla fine il velocista la dissuase. Lo stesso Barry però avrebbe poi deciso di rompere con Linda dopo aver scoperto che Iris lo amava (anche se a causa di un viaggio nel tempo la sua dichiarazione era stata annullata).

Incontro con la sua controparte Modifica

Dopo che Iris ebbe la prima pagina Linda si complimentò con lei. Successivamente respinse la richiesta di Eric Larkin di intervistare un giocatore di calcio che abusava picchiva la moglie.

Una notte, un supercriminale chiamata Dr. Light attaccò il giornale e fuggirono tutti, tranne lei, Iris e Eric. Dr. Light disse a Linda del suo piano di ucciderla e di rubare la sua vita. Eric cercò di fermarla, ma la Linda di Terra-2 lo uccise accidentalmente.

Linda fu scossa che qualcuno che le assomigliava volesse ucciderla e avesse assassinato il suo capo, ma fu grata che Iris l'avesse salvata. Venne presa in custodia da Patty Spivot Flash non catturò la sua controparte cattiva.

Purtroppo Dr. Light è fuggì dalla prigione disattivando i sistemi di sicurezza, Barry elaborò un piano per far apparire Linda come Dr. Light e fingere di uccidere Flash in uno sforzo per ingannare Zoom e farlo catturare dalla squadra. Cisco creò per Linda dei guanti che simulassero i poteri della sua controparte e per motivarla Barry le rivelò la sua identità come Flash. Purtroppo la squadra non riuscì a fermare Zoom, e per sfuggire a lui e Dr. Light, Linda si trasferì a Coast City da amici.