FANDOM

Lian Yu (cinese tradizionale: 煉獄; Pronuncia mandarina: Liànyù ) è un'isola nel Mare Cinese settentrionale dove Oliver Queen è rimasto nei 5 anni, tra il 2007 e il 2012, prima di essere trovato da pescatori cinesi.

L'isola è attualmente utilizzata dall' ARGUS come prigione.

Panoramica Modifica

Su Lian Yu crescono erbe che sono in grado di guarire quasi ogni ferita. Queste erbe sono così efficaci, da poter guarire quasi ogni tipo di veleno, quasi immediatamente. Queste erbe sono diventate necessarie per consentire a Oliver Queen di curare le sue lesioni legate al veleno, mantenendo la sua identità segreta. C'è un grande carcere ARGUS situato sotto la spiaggia dell'isola. Sembra che i membri dell'agenzia non abbiano esplorato gran parte dell'isola, perchè tante delle trappole di Oliver sono ancora attive.

Dopo aver trascorso anni sull'isola, Oliver ha imparato a essere intraprendente e ha messo delle trappole in tutta l'isola. L'isola ospita anche molti animali, tra cui fagiani, suini selvatici e lupi.

Storia Modifica

Seconda guerra mondiale Modifica

I soldati giapponesi visitarono l'isola durante la Seconda Guerra Mondiale e custodirono lì un sottomarino contenente un siero con la capacità di trasformare gli esseri umani in super soldati. 

Naufragio di Oliver Queen Modifica

L'isola era usata dal governo cinese per annientare i prigionieri, incluso l'ex generale Yao Fei Gulong . Tuttavia, i militari cinesi abbandonarono il progetto 8 anni prima che Oliver arrivasse sull'isola.

Dopo essere naufragato sull'isola, Oliver seppellì suo padre su una collina utilizzando parecchie grandi pietre. All'inizio sembrava che Oliver fosse da solo sull'isola, ma scoprì presto che non era così.

L'isola era stata utilizzata da Edward Fyers e i suoi mercenari per lanciare missili su un aereo cinese, allo scopo di causare un incidente internazionale e danneggiare l'economia cinese. Fyers voleva usare Yao Fei come capro espiatorio.

Due agenti ASIS vennero mandati a liberare Yao Fei, ma sono vennero catturati anche loro da Fyers.

Uno degli agenti, Slade Wilson, è scappato con Yao Fei nella giungla, mentre l'altro agente, Billy Wintergreen, si è unito ai mercenari.