FANDOM

Leonard "Lenny" Snart (nato il 2 giugno 1972), soprannominato Captain Cold da Cisco Ramon , era un ladro di classe mondiale di Central City . 

Era anche il fratello maggiore di Lisa Snart e figlio di Lewis Snart .

Nel 2014 l'apparizione di Barry Allen / Flash , ha iniziato a mettere in pericolo le sue attività criminali e cercò di eliminarlo, insieme al suo partner Mick Rory / Heat Wave . 

Nel 2015 Snart e Barry stabilirono una tregua secondo cui Barry avrebbe lasciato che Snart continuasse i suoi crimini, a patto che non uccidesse nessuno e non rivelasse la sua identità a nessuno e divennero alleati occasionali.

All'inizio del 2016 Snart e Mick sono stati reclutati da Rip Hunter nelle Leggende , un team di supereroi che aveva lo scopo di fermare Vandal Savage . Inizialmente i due volevano sfruttare le potenzialità del viaggio di tempo, ma poi Snart è si è converitito alla causa e si è innamorato di Sara Lance / White Canary.

Alla fine si sacrificò per salvare i compagni di squadra.

Un anno dopo la sua morte, una versione più giovane di Leonard venne reclutata da Eobard Thawne / Anti-Flash nella Legione del Destino.

Sconfitta la legione Mick lo riportò nell'epoca da cui Thawne lo aveva preso (2014) e gli cancellò il ricordo dell'accaduto.