FANDOM

Se cercavi la sua controparte di Terra-1 vedi: Laurel Lance.

Laurel Lance è una criminale meta-umana , che è stata la fidanzata del deceduto Oliver Queen.

Dopo l'esposizione alla materia oscura rilasciata dall'acceleratore di particelle creato da Harrison Wells dei Laboratori STAR , Laurel ha acquisito la capacità di emmettere urla ad alta frequenza. Ha scelto di usare questi poteri per diventare una supercriminale e ha preso il nome di Black Siren e divenne un tenente di alto rango di un gruppo di meta-umani guidato da Hunter Zolomon / Zoom .

Laurel è stato portato su Terra-1 per partecipare alla Metapocalisse e ha combattuto personalmente con Barry Allen / Flash , fino a quando non è stata sconfitta dal Team Flash e imprigionata nei Laboratori STAR Labs. Circa sei mesi dopo, è stata liberata da Adrian Chase / Prometheus e lo ha aiutato nella sua vendetta contro Oliver Queen / Green Arrow.

Biografia Modifica

Laurel è nata e cresciuta a Starling City . Si sa poco della sua vita precedente ma forse suo padre è morto e può non avere una sorella come la sua controparte di Terra-1. A un certo punto della sua vita, Laurel ha incontrato Oliver Queen e i due si sono innamorati perdutamente l'uno dell'altra.

Purtroppo, nel 2007, Oliver andò nel Pacifico con suo padre Robert , e morì quando la loro nave affondò.

Una Laurel col cuore spezzato si tradferì Central City per iniziare una nuova vita. Tuttavia, Laurel non si riprese mai dalla morte di Oliver, cadde in una spirale di depressione e cominciò a prendere una cattiva decisione dopo l'altra.

Esplosione dell'acceleratore Modifica

L'11 dicembre 2013, Laurel fu una delle persone colpite dall'esplosione dell'acceleratore di particelle di Harrison Wells, ( presumbilmente accadde mentre stava gridando come è successo a Dinah Drake di Terra-1) e ha ottenuto il potere di emettere urla soniche, abbastanza potenti da uccidere le persone e abbattere interi edifici.

Usando questi poteri per il suo profitto personale è diventata una criminale chiamata "Black Siren". Successivamente, si è unita all'esercito di Hunter Zolomon / Zoom ed è diventato uno dei suoi più fedeli seguaci tanto che lui l'ha nominata sua luogotenente e le ha rivelato la sua identità.

Questo ha reso Laurel l'unica persona conosciuta di Terra-2 a conoscere la vera identità di Jay Garrick.

Conosceva Francisco Ramon / Reverb e Caitlin Snow / Killer Frost , ed era consapevole del desiderio di Reverb di prendere il posto di Zoom ma non l'ha mai giudicato una cosa importante.

Invasione di Terra-1 Modifica

Come parte del suo piano per conquistare Terra Uno , Zoom ha portato lì tutto il suo esercito di meta-umani inclusa Laurel che ha ricevuto l'ordine di distruggere edifici a caso per attirare Flash.

Laurel ha anche appreso della recente morte della sua doppelgänger, provando un leggero dispiacere per lei. Ha attaccato i Laboratori Mercury e distrutto l'intero edificio, ma Flash è stato in grado di salvare tutti coloro che si trovavano all'interno. Successivamente, Laurel attirò il velocista in strada .

All'inizio, lui la scambia per Black Canary, e cercò di farla ragionare ma lei rise e lo attaccò; ebbe la meglio ma prima che potesse ucciderlo, Wally West la investì permettendo all'eroe di scappare.

In seguito si incontrò con Hunter nel distretto del dipartimento di polizia di Central City, vantandosi della sua lotta con Flash, e chiese perché doveva distruggere edifici scelti casualmente. Zoom le spiegò che aveva bisogno di tenere l'altro velocista distratto in modo che non si accorgesse del suo vero piano se non quando non fosse stato troppo tardi.

Quando Black Siren ha chiesto al suo capo cosa avesse in mente lui le ha risposto freddamente "Niente di buono", lasciandola visibilmente turbata.

Laurel, come da istruzioni, è andato a demolire un altro edificio, ma è stato affrontato da " Reverb " e " Killer Frost ", che credeva  morti. "Reverb" e "Killer Frost" le hanno offerto di eliminar Zoom collaborando insieme e Laurel sembraò considerare l'offerta, ma scettica lanciò un mattone a "Reverb". Quando lui lo prese con la mano destra, Laurel realizzò che "Reverb" e "Killer Frost" erano in realtà i doppi di Terra-1 di questi ultimi Vibe e Caitlin Snow, dato che Reverb era mancino. 

Tentò di ucciderli ma, Vibe la colpì con un'esplosione, creata inconsciamente, mandandola K.O.