FANDOM

Per la loro controparte su Terra 2 vedi: Laboratori STAR (Terra-2)

"Laboratori Scentifici Tecnologie Avanzate e Ricerca o Laboratori STAR abbreviato"-Tess Morgan sceglie il nome della compagnia.

I Laboratori STAR sono una società di ricerca e sviluppo situati in prevalenza a Central City , fondata da Eobard Thawne quando si fingeva Harrison Wells . 

La loro più importante invenzione è stato un' acceleratore di particelle che inavvertitamente ha rilasciato una massiccia ondata di materia oscura che ha creato numerosi meta-umani . 

Attualmente fungono da prigione per i meta-umani e come base operativa per il Team Flash .

In, FlashpointCisco Ramon aveva comprato i Laboratori STAR ribbattezandoli Ramon Industries.

Storia Modifica

Fondazione Modifica

Nel 2000, Harrison Wells e la sua fidanzata, Tess Morgan , erano pronti ad aprire un laboratorio; Harrison ne decise l'aspetto e Tess il nome, in sostituzione di quello che voleva Harrison (un acronimo del nome Tess).

Linea temporale originale Modifica

Secondo Eobard Thawne , nella linea del tempo originale, i due fidanzati avrebbero completato la costruzione dei Laboratori STAR e nel 2020, creato l'acceleratore di particelle Laboratori  facendo acquisire i poteri a Barry Allen, che sarebbe poi diventato Flash .

Linea temporale corrente Modifica

Purtroppo, nella linea temporale corrente, prima che la coppia potesse realizzare i Laboratori venne uccisa dal viaggiatore del tempo Eobard Thawne. Fu quest'ultimo a fondare i Laboratori prendendo l'identità di Wells, il progetto della struttura e il nome.

Sotto la direzione di Eobard venne creato l'Accelleratore di particelle (pubblicamente per creare nuove fonti di energia, e incoraggiare la ricerca scientifica, e la medicina , ufficiosamente per donare i poteri a Barry Allen) 7 anni prima del previsto: l'accensioni infatti ci fu in data 11 Novembre 2013.

45 minuti dopo l'accensione, l'accelleratore è diventato instabile, ed è esploso rilasciando un'onda di materia oscura che non solo ha distrutto una grande frazione della struttura in sé, ma ha causato anche la morte di diciassette persone e il ferimento di molte altre. E' stato poi rivelato che alcuni che sono stati esposti alla materia oscura finirono in coma e si svegliarono con un set di abilità sovrumane. Queste persone sono stati classificate come " meta-umani " da Cisco Ramon.

A seguito dell'esplosione, il laboratorio è stato classificato come areae pericolosa di classe 4 e non è pienamente operativa da allora. " Wells " ha perso da sua fama di scienziato e molti meta-umani e altre persone hanno dato a lui la colpa per quello che è successo.

L'uomo fece finta di aver perso la capacità di camminare nell'esplosione per evitare che in futuro sospettassero che fosse l'Anti.Flash o semplicemente un velocista.

L'azienda dopo l'incidente, andò in bancarotta .

Parte dei laboratori vennero rinnovati come ala medica per Barry Allen e quando si svegliò dal coma e diventò Flash divennero la sua base operativa. Le tubazioni dell'acceleratore di particelle distrutto divennero poi una prigione, per meta-umani.

Proprietà di Barry Allen Modifica

Dopo che Eobard si è rivelato, il futuro della società è rimasto poco chiaro fino alla comparsa di un testamento in cui il velocista traferiva la proprietà della struttura a Barry Allen.

Flashpoint Modifica

Nella line temporale "Flashpoint", questo edificio si chiama "Ramon Industries", ed è di proprietà di Cisco Ramon.

Dopo Flashpoint Modifica

Dopo che Barry ha annullato Flashpoint, i Laboratori STAR sono stati ripristinati ma è stata aggiunto un laboratorio della velocità.

Qualche tempo dopo HR Wells si unì al Team Flash, e fondò un museo per procurarsi fondi e coprire le attività di Flash.

All'inizio del 2017, il museo non ha ricevuto nessun visitatore durante l'inaugurazione, i primi due si sono allontanati dopo aver scoperto che non c'era l'ingresso gratuito. Cisco è riuscito a rimediare a questa sconfitta facendo fare una gita a una scuola elementare facendole uno sconto. 

Possibili futuri Modifica

Quando Cisco e Barry andarono nel 23 maggio 2017 per trovare informazioni su come fermare Savitar , scoprirono che il museo dei Laboratori Star aveva chiuso.

In possibile, futuro i Laboratori STAR Labs hanno acquistato l'intera Central City nel 2147 , qualcosa che sta succedendo in tutto il mondo dal 2080, con nazioni intere assorbite dalle corporazioni.

Quando la Legione del Destino usò la Lancia del Destino per veder esaudito ogni suo desiderio, Thawne riebbe proprietà e controllo della STAR ora un'installazione scientifica completamente funzionale che ha avuto successo e influenza al punto che Thawne ha ricevuto regolarmente telefonate dal presidente. La sicurezza era aumentata con guardie armate di laser. 

Tuttavia i Laboratori Star avevano un aspetto più scuro e sinistro di prima e Thawne aveva creato una cella speciale in cui teneva prigioniero Hunter Zolomon

Ray Palmer, Jefferson Jackson e Martin Stein erano impiegati di questi laboratori. Jax e Stein stavano lavorando alla costruzione di un nuovo reattore termico in gradi di emettere più calore del sole che Thawne sperava di usare per distruggere la lancia e rendere la nuova realtà permanente.

Dipendenti noti Modifica

Dipendenti attuali Modifica

Ex dipendenti Modifica

Struttura interna Modifica

Seminterrato Modifica

I Laboratori STAR hanno un seminterrato dove tengono un generatore di campi di forza che hanno usato per intrappolare l'Anti-Flash ma senza successo.

Volta temporale Modifica

Chiamata la "Volta temporale" da Cisco, era la stanza segreta di Eobard dove teneva nascosto il costume dell'Anti-Flash e Gideon. Questa stanza appare sul modello 3D di Cisco.

Laboratorio della Velocità Modifica

Creato nella linea temporale Post-Flashpoint contiene una sorta di tunnel, per allenare i velocisti. Al centro della stanza vi è una serie di computer progettati per monitorare il velocista.

Apparizioni Modifica

Arrow Modifica

Seconda stagione Modifica

La città degli eroi