FANDOM

La lista è un quaderno dato a Oliver Queen da suo padre Robert Queen .

Nel quaderno sono scritti i nomi delle persone che hanno danneggiato Starling City, con i loro affari disonesti.

La sua esistenza era conosciuta da Moira Queen, Malcolm Merlyn , e altri membri di Tempest .

Sulle prime pagine, aveva un'immagine delle sottosuolo di The Glades, in riferimento alla Missione.

Sembra che ci siano altre copie dell'elenco in possesso di altri, membri di Tempes oltre a quella di Robert.

Oliver ha smesso di usare il libro per individuare i suoi bersagli dopo la morte del suo migliore amico Tommy , decidendo di non uccidere più a meno che non sia assolutamente necessario.

La Lista è scritta con inchiostro simpatico, un metodo di comunicazione usato dalla Lega degli Assassini .

All'inizio si credeva che la Lista contenesse i nomi di individui che stavano danneggiando Starling City attraverso vari mezzi, di solito finanziari. Successivamente è stato rivelato che i nomi sono quelli di benefattori corrotti che partecipavano al folle progetto di Malcom Merlyn. Dopo La Missione la Lista ha perso tutto il suo valore.

Quattro anni dopo La Missione, Prometheus iniziò a uccidere cittadini di Star City i cui nomi erano anagrammi dei nomi sulla Lista.