FANDOM

Per la sua controparte di Terra-2 vedi: Iris West

Iris Ann West  (nata il 24 giugno 1989)  è una giornalista che lavora per il Central City Picture News , un'ex cameriera da Jitters.

Figlia di Joe e Francine West , è la sorella maggiore di Wally West.

Biografia Modifica

Iris è nata il 24 giugno 1989 da Joe e Francine West a Central City .

Quando Iris era molto piccola sua madre quasi morì di overdose e mentre era svenuta scoppiò un incendio in cui Iris quasi perse la vita.

Dopo ciò Francine sparì senza lasciare traccia e Joe non volendo che sua figlia crescesse credendo di essere stata abbandonata le raccontò che sua madre era morta.

Tuttavia, Iris e Joe non erano consapevoli del fatto che Francine era incinta di un altro figlio, che avrebbe dato alla luce a Keystone City.

A scuola Iris ha incontrato Barry Allen e i due sono diventati migliori amici, anche se Barry aveva una cotta per Iris, cosa di cui lei non si è mai accorta.

Anche un altro ragazzo, Tony Woodward , si sentiva attratto da lei, e tormentò spesso Barry.

Le famiglie West e Allen hanno capito cosa provasse Barry ed erano convinte che Iris lo ricambiasse.

Quando Barry aveva 11 anni il 18 marzo 2000, sua madre, Nora fu uccisa dall'Anti-Flash e suo padre, Henry , fu condannato per il suo omicidio. Barry fu poi adottato da Joe e andò a vivere con lui e Iris in casa loro . All'inizio, tuttavia, Barry tentò ripetutamente di fuggire per andare a trovare suo padre e una volta, Iris permise a Barry di fuggire, rifiutandosi di dire a suo padre dove fosse andato.

Quando aveva 17 anni, l'appendice di Iris scoppiò ed andò in ospedale.

Dopo che Barry è entrato in un coma, Iris è andata spesso a trovarlo ai Laboratori STAR. A detta di Caitlin chiacchierava un sacco.Si è sposata con Barry Allen.È stata Flash per un episodio dove i Dna di Barry e Iris venivano scambiati da un metaumano ma poi è tornata nella sua vita normale da leader del team Flash