FANDOM

Hartley Rathaway , alias il Pifferaio , è il figlio di Rachel e Osgood Rathaway .

Ex fisico dei Laboratori STAR, è stato licenziato da Harrison Wells per cercare di fermare l'attivazione dell'Acceleratore di particelle , dato che aveva scoperto era a rischio di esplosione. Dopo essere stato colpito dall'esplosione, e ottenuto il super-udito Hartley ha tentato di vendicarsi di Wells tentando di uccidere Barry Allen / Flash dopo aver creduto che lo avesse sostituito con lui ma alla fine è stato catturato.

Tuttavia, egli conosceva il luogo in cui si trovava Ronnie Raymond, e Cisco ha lavorato con lui con riluttanza per trovare Ronnie e ci è riuscito.

Tuttavia, Hartley ne ha approfittato per fuggire.

Biografia Modifica

Hartley era un bambino prodigio figlio di Rachel e Osgood Rathaway . Era destinato ad ereditare il controllo dell'industria di famiglia, le Industrie Rathaway fondate da suo nonno. Tuttavia, quando ha detto ai suoi genitori, di essere gay loro lo hanno buttato fuori e hanno tagliato ogni legame con lui. A quel punto incontrò Harrison Wells.

Lavoro ai Laboratori STAR Modifica

Alla fine Hartley fu assunto da Harrison ai Laboratoti STAR , diventando il suo protetto e impiegato preferito, cisa che non andava bene ad alcuni suoi colleghi, tra cui Caitlin Snow . Questo perchè mentre andava d'accordo con Wells, Hartley era arrogante e trattava male gli altri impiegati. Si alienò rapidamente Cisco Ramon già al suo primo giorno di lavoro, mostrando disprezzo per il suo gusto nel vestire e le sue capacità. A un certo punto Hartley si rese conto che l'acceleratore di particelle poteva esplodere, ma Wells si rifiutò di ascoltarlo, lo licenziò e lo ricattò perchè non dicesse nulla sul rischio dell'esplosione.

Come previsto da Hartley e progettato da Wells, l'acceleratore esplose; Hartley fu colpito, e il suo udito fu aumentato a livelli sovrumani. Sfortunatamente ciò gli causò anche un dolore tremendo. e per risolvere il problema dovette creare un dispositivo speciale per controllare il suo udito. Ha anche a creato guanti che emettono attacchi sonici.

Hartley tentò di chiamare i suoi genitori, ma loro non lo richiamarono.