FANDOM

-Non me lo ricordo- Hannibal sul suo vero aspetto.

Hannibal Bates, (morto nell'Aprile 2015) soprannominato Everyman da Caitlin Snow, era un meta-umano dotato del potere di assumere l'aspetto di qualunque persone toccasse.

Biografia Modifica

Per motivi non specificati il nome di Hannibal era sulla lista che Robert Queen diede al figlio Oliver.

Esplosione dell'Accelleratore Modifica

La notte in cui l'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR esplose Hannibal acquisì il potere di mutare il proprio aspetto in quello delle persone da lui toccate.

Un mese dopo l'esplosione, Bates incastrò un suo amico fingendosi lui durante una rapina in una banca a Central City . Nel corso dell'anno successivo, ha continuato a commettere crimini, usando i suoi poteri per scaricare la responsabilità su altri.

Scontro con Flash Modifica

Hannibal prese l'identità di un uomo e rubò alcuni gioielli. Tentò di venderli ma il gioelliere li identificò come rubati e chiamò la polizia. Hannibal scappò e venne intercettato da Eddie Thawne che mise K.O. 

Flash cercò di intervenire, ma Everyman si trasformò in una donna e si confuse tra la folla.

Dopo si nascose a casa di sua nonna prendendone l'aspetto. Tuttavia, dopo aver scoperto la sua identità, Eddie e Barry andarono a interrogare la signora e Bates fuggì. Eddie riuscì quasi a prenderlo, ma Hannibal prese le sue sembianze e uccise due poliziotti. Sempre fingendosi Eddie andò a casa di Barry, e lo mise fuori combattimento con l'inganno per poterlo poi toccare e assumere il suo aspetto.

Subito dopo si presentò Caitlin Snow, e i due andarono ai Laboratori STAR dove la ragazza credendolo Barry gli rivelò il piano per fermare Everyman. Si preentò anche Iris West, ma prima che potesse uccidere una delle donne, Bates venne tramortito dal dottor Wells che lo smascherò in quanto mancino, mentre Barry usa la destra. Iris e Caitlin decisero di portarlo alla stazione di polizia per liberare Eddie, ma Hannibal si trasformò in una bambina e chiamò aiuto, fingendo di essere stato rapito, riuscendo così a scappare. Si diresse verso l'aeroporto di Central City , dove venne catturato da Barry, dopo un duro scontro e imprigionato ai Laboratori STAR dove ammise di non poter tornare al suo vero aspetto perchè non lo ricordava più.

Prigionia Modifica

Nel tentativo di fargli ricordare com'era, Cisco Ramon e suo fratello hanno ridecorato la sua cella in modo da farla sembrare la stanza di un bambino, riempiendola di soprammobili e foto d'infanzia. Tuttavia, Bates non ne era felice e chiuse gli occhi, preferendo rimanere nella forma in cui si trovava e dimenticare chi era veramente.

Morte Modifica

Eobard Thawne lo convinse a fingersi lui promettendo in cambio di liberarlo. Prima che potesse ferire Cisco Ramon , Joe West gli sparò e lo uccise, facendolo tornare all'aspetto in cui non ricordava la sua forma originale.

Poteri e abilità Modifica

Poteri Modifica

  • Fisiologia meta-umana : dopo che Hannibal venne colpito dall'energia dell'esplosione dell'acceleratore di particelle , il suo DNA e le sue cellule, furono modificate dandogli poteri.
    • Mutaforma : Hannibal era in grado di trasformarsi in qualsiasi persona toccasse copiando anche gli abiti e la voce. Questo potere gli consente di cambiare immediatamente il colore e la consistenza del suo corpo, permettendogli di replicare vestiti e altri materiali. Poteva trasformarsi più e più volte in qulunque persona senza limiti. Tuttavia, non poteva replicare ricordi, abilità o poteri speciali. Inoltre non era in grado di comportarsi come l'individuo in cui si era trasformato senza recitare. Ciò lo portava anche a conservare alcuni suoi aspetti naturali, come rimanere mancino quando chi impersona è destrorso, consentendo alle persone perspicaci di vedere attraverso l'inganno.

Abilità Modifica

  • Ottime condizioni fisiche: Hannibal era molto veloce in battaglia. Durante la sua scaramuccia contro Flash, è stato in grado di bloccare un certo numero di colpi del velocista e un di colpirlo fino a quando Flash ha iniziato a muoversi più velocemente e ha usato la sua super forza fisica e lo slancio per indebolirlo.
  • Ottimo combattente corpo a corpo : Hannibal era un buon combattente, in grado di sconfiggere rapidamente Eddie, un poliziotto addestrato. Era anche abile negli attacchi a sorpresa. Durante la sua scaramuccia con Flash, è stato in grado di sopraffarlo ripetutamente.
  • Abile attore: Hannibal posseva una grande abilità nella recitazione, dimostrata quando è riuscito a fingersi sia Eddie che Barry, davanti ai amici senza che nessuno di loro sospettasse nulla. Quando impersonava Eobard, lo faceva così bene che Cisco non si accorse nemmeno della differenza rispetto al momento in cui era stato ucciso da Eobard (nella linea temporale cancellata).
  • Abile tiratore : Hannibal ha sparato a due poliziotti, uccidendoli.