FANDOM

"Non Dio. Grodd"

 - Grodd 

Grodd è un gorilla superinteligente che è stato una cavia per gli esperimenti dei Laboratori STAR Labs ed è attualmente l'unico noto meta-umano non umano. 

Dopo essere stato esposto all'energia dell'acceleratore di particelle, Grodd fuggì dalla sua gabbia e sviluppò potenti mentali, diventando un nemico quasi inarrestabile di Flash.

Caitlin Snow si sentiva male per la sua condizione come unico meta-gorilla, e così ha aiutato il Team Flash a mandarlo su Terra Due dove poteva stare con altri come lui a Gorilla City .  

Tuttavia, Grodd voleva governare l'umanità, così complottò per per conquistare la Central City di Terra Uno con un esercito. 

Dopo il fallimento del piano, è stato imprigionato su Terra Uno dall'ARGUS.

Biografia Modifica

Cavia Modifica

Quattro anni prima dell'incidente dell'acceleratore di particelle, Grodd era un normale gorilla usato come cavia ai Laboratori STAR. Serviva per gli esperimenti di terapia genetica avanzata condotti da Harrison Wells e Wade Eiling. Quest'ultimo voleva esplorare le capacità psichiche, come il controllo della mente, torturando Grodd in modo simile a come avrebbe poi fatto con Martin Stein . Tuttavia, una volta che Wells scoprì i metodi disumani di Eiling, chiuse il programma, e decise di fare altro con Grodd stesso.

Caitlin si è affezionò a Grodd e spesso andò a trovarlo.