FANDOM

-Aveva torto. E' andata a finire che dopotutto sono un eroe.- Le ultime parole di Eddie.

Eddie Thawne (morto il 19 maggio 2015) è stato un detective della polizia prima di Keystone City e poi di Central City, dove è diventato partner di Joe West , fidanzato di Iris West , e amico di Barry Allen.

Fu uno dei primi a scoprire l'esistenza dei meta-umani e il segreto di Barry. Sacrificò la sua vita per fermare il suo malvagio discendete Eobard Thawne.

Biografia Modifica

Da bambino Eddie era basso e in sovrappeso, e di conseguenza è stato spesso vittima dei bulli. Suo padre era un senatore e fu responsabile della chiusura di una fabbrica che dava lavoro a molte persone, cosa che peggiorò la situazione di Eddie. 

Alla fine il suo insegnante di ginnastica lo prese in simpatia e lo addestrò a combattere. Eddie aveva comunque difficoltà a fare amicizia.

Eddie divenne poi un poliziotto e presto servizio a Keystone City. 

Se Eobard Thawne non avesse cambiato la linea temporale a un certo punto Eddie avrebbe avuto un figlio con una donna (non Iris West), e avrebbe avuto una carriera mediocre e anonima nella polizia mentre i suoi discendenti sarebbero stati scienziati, politici e industriali di successo. Cionostate Eobard un secolo dopo avrebbe comunque saputo della sua esistenza, e l'avrebbe considerato un fallito indegno del cognome Thawne. E' possibile che i suoi discendenti lo indicassero come un modello da non seguire.

Trasferimento a Central City Modifica

Alla fine del 2013, Eddie si trasferì da Keystone City a Central City .  

La notte dell' esplosione dell'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR, fermò un ladro che aveva rubato il computer portatile di Iris West. Qualche tempo dopo, quando Fred Chyre venne ucciso , Thawne diventò il nuovo partner di Joe West e ha iniziò a uscire con Iris in segreto. 

Circa 9 mesi dopo, Eddie fu felice di vedere Barry, fuori dal coma, e notò come il maltempo sembrasse precedere alcune rapine (opera di Clyde Mardon). Successivamente a un appuntamento con Iris scoprì della sopravvivenza di Mardon e lui e Joe lo localizzarono, ma forte dei suoi poteri Clyde ebbe vita facile contro di loro e vennero salvati dall'intervento di Barry ormai diventato Flash.