FANDOM

Se cercavi il membro del Team Arrow vedi: Dinah Drake

Dinah Lance è professoressa di storia greca e medievale presso la Central City University . È la madre di Laurel Lance e Sara Lance , e l'ex moglie di Quentin Lance .

Dopo la morte apparente di Sara, lasciò il marito e la figlia sopravvissuta e scappò a Central City per dimenticare.

Nel 2013 tornò per fare ammenda con la sua famiglia e perchè credeva che Sara fosse ancora viva.

Dinah a differenza di Quentin o Laurel non ha mai accusato Oliver per la morte apparente di Sara, dato che si riteneva maggiormente colpevole per averla lasciata andare con lui sul Queen's Gambit .

Biografia Modifica

Convivenza e matrimonio Modifica

Quentin e Dinah andarono a convivere quando avevano l'età di Laurel mentre progettava di andare a vivere con Oliver. Quentin, le ha ripetutamente chiesto la mano, ma lei ha sempre rifiutato di concedergliela fino a quando non credeva fosse arrivato il momento giusto. Quentin ha affermato di aver trascorso un anno con quell'anello di fidanzamento in tasca in attesa che lei accettasse la sua proposta.

La scomparsa di Sara Modifica

Quando Sara stava per andare in barca con Oliver Dinah tornò prima dal lavoro e la vide mettere il suo berretto degli "Starling Rockets" in una borsa. Dinah cercò di convincere Sara a non andare, ma lei la convinse dicendole che era innamorata e doveva fare ciò che sentiva.

Quando parve che Sara fosse morta Quentin sivluppò l'ossessione per il lavoro e per l'alcool al punto di portare Dinah a lasciarlo. La donna si trasferì a Central City e chiuse anche i contatti con Laurel.

Alla ricerca di Sara Modifica

Dinah inviò a Laurel un messaggio che non si prese la briga di leggere, pertanto rimase sconvolta quando Dinah apparve alla sua porta, dicendo che Sara poteva essere ancora viva.