FANDOM

Clyde Mardon (nato il 12 aprile, di un anno sconosciuto- morto alla fine del 2014) è stato un rapinatore di banche e un meta-umano in grado di controllare il tempo. Flash gli ha impedito di utilizzare un tornado per distruggere Central City, e Clyde è stato ucciso da Joe West. Era il fratello minore di Mark Mardon .

Biografia Modifica

Da quando aveva dieci anni, fu suo fratello maggiore Mark a prendersi cura di lui per cui i loro genitori presumibilmente morirono quando i loro figli erano bambini o li abbandonarono.

Da adulti Clyde e Mark divennero rapinatori di banche.

Esplosione dell'accelleratore Modifica

Nei primi mesi del 2014, Clyde ha rapinato una banca con Mark, sono fuggiti con una Mustang Shelby GT 500 (come scoperto da Barry Allen ), e si sono nascosti in una fattoria. 

Barry capì anche questo e i Detective West e Chyre li trovarono: Clyde uccise Chyre, e scappò in aereo con il fratello. In quel momento, l'acceleratore di particelle dei Laboratori STAR esplose facendo precipitare l'aereo. Visto che non si era messo la cintura di sicurezza Clyde cadde dal veivolo, mentre Mark precipitò con esso. Nessuno dei due fratelli seppe della sopravvivenza, dell'altro ma entrambi ottennerò il potere di manipolare il tempo atmosferico.

Morte Modifica

Il cassiere di una banca rapinata da Mardon ha descritto il suo aspetto fisico ai detective West e Thawne che si sono recati alla fattoria in cui si era nascosto e lo hanno trovato lì, con loro grande sorpresa. Tuttavia, Mardon si è liberato e ha creato un tornado che è stato fermato da Flash. Clyde ha prontamente puntato una pistola contro Barry, anche se prima che potesse sparare, è stato ucciso da Joe.

Eredità Modifica

La morte di Clyde fu la causa della furia di suo fratello Mark Mardon come Mago del Tempo qualche mese dopo, anche se le sue azioni furono in gran parte annullate da un viaggio nel tempo di Barry.

Personalità Modifica

Come criminale, Clyde era generalmente molto sbadato, e raramente, imparava dai suoi errori. E 'stato anche un assassino vizioso che non provava alcun senso di colpa o rimorso per le sue azioni, come uccidere Fred Chyre. Dopo aver scoperto i suoi poteri , Clyde è diventato arrogante e folle al punto da sviluppare un "complesso di Dio". 

A dispetto di tutte queste qualità negative, sembrava amare e rispettare suo fratello Mark.

Poteri e abilità Modifica

Poteri Modifica

  • Fisiologia Meta-umana: Dopo essere stato colpito dall'esplosione dell'Acceleratore di particelle , il DNA di Clyde è stato e sovralimentato e le sue cellule, aumentando la loro fisiologia hanno ottenuto le seguenti abilità, ma presumibilmente se fosse vissuto avrebbe sviluppato ulteriormente i poteri come ha fatto suo fratello Mark.
    • Atmocinesi : dopo essere stato colpito dall'onda d'urto dell'esplosione del acceleratore di particelle, Clyde ha guadagnato il potere di creare e manipolare il tempo.
      • Volo : Clyde poteva creare tornado che gli avrebbe permesso di sollevarsi in aria.

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Prima stagione Modifica

Una città di eroi

L'uomo più veloce del mondo (citato)

The Mist (citato)

Capitan Cold (citato)

Il mago del tempo (citato)

Lisa Snart (citato)

Seconda stagione

Flash dei due mondi (citato)

Flash Back (in foto)