FANDOM

Kal-El (nato 1979) è figlio degli scienziati Jor-El e Lara Van-El . E' stato mandato sulla Terra da neonato prima che il suo pianeta Krypton, esplodesse come la sua cugina più grande Kara Zor-El , che però rimase intrappolata nella Zona Fantasma per due decenni .

Venne trovato da una famiglia di gentili umani che lo crebbero come loro figlio Clark Kent in una piccola città del Kansas. 

Nella sua identità civile lavora come reporter al Daily Planet nella città di Metropolis , mentre segretamente è il più grande protettore del pianeta; il supereroe di fama mondiale conosciuto come Superman , o "l'Uomo d'acciaio ", l'Uomo del domani" e "l'Ultimo figlio di Krypton" .

Biografia Modifica

Arrivo sulla Terra Modifica

Kal-El è nato sul pianeta Krypton , nella prestigiosa Casata degli El , dagli scienziati Jor-El e Lara Van-El . Poco dopo la sua nascita, è stato mandato sulla Terra con la cugina Kara Zor-El, in quanto il suo pianeta era sull'orlo della distruzione. 

Arrivato sulla Terra, è stato scoperto dai Kent, una coppia gentile e amorevole che lo ha allevato in Kansas come un figlio e gli ha dato il nome "Clark Kent". 

La sua educazione e le lezioni dei suoi genitori adottivi gli hanno fornito valori morali forti, quindi ha deciso di utilizzare i fantastici poteri che ha acquisito sulla Terra grazie al suo sole giallo per fare del bene, combattendo il male e proteggendo gli innocenti. 

Clark avrebbe preso sul serio la sua umanità e la sua eredità Kryptoniana e nel corso degli anni, per preservare la memoria del suo pianeta e riposarsi dalla sua vita avventurosa, avrebbe usato una fortezza della solitudine al Polo Nord.

A un certo punto della sua vita ha incontrato Jeremiah e Eliza Danvers , due scienziati sposati che lo hanno aiutato a capire i suoi poteri.

Supereroe Modifica

Da adulto Clark si è trasferito a Metropolis e, dopo aver salvato un aereo, è diventato un supereroe conosciuto a livello mondiale come Superman.

Nella sua identità segreta, ha iniziato a lavorare come reporter del Daily Planet , dove ha incontrato Lois Lane , di cui si è innamorato a prima vista, Cat Grant , che ha sviluppato sentimenti romantici per lui, Perry White, e Jimmy Olsen , di cui è diventato amico stretto, e a cui ha confidato il suo segreto affidandolo, dandogli anche uno speciale orologio di segnalazione in modo che potesse contattarlo in caso di difficoltà permettendogli di fare la prima foto di Superman , che ha permesso a Olsen di vincere un Premio Pulitzer.

Durante la sua carrieraha affrontato numerosi supercttivi come Zod (che considerava il suo più grande nemico) o Ben Krull / Reactron , che per poco non lo uccise. Una volta viaggiò su Warworld.

Nei suoi primi anni da vigilante Superman, commise errori che misero alcuni abitanti di Metropolis contro di lui; e anche se, con il tempo è diventato estremamente amato sia dalla sua città che dal mondo, molti hanno paura di lui non perché ha poteri quasi divini, ma perché hanno paura di quello che potrebbe fare se mai perdesse il controllo .

In alcune occasioni, Superman ha lavorato con un " vigilante mascherato con un sacco di gadget e un sacco di demoni " (presumibilmente Batman), considerato un "pazzo" da molti, ma che alla fine è diventato uno dei suoi amici più cari amici (o una sorta di amico-nemico).

Superman fece amicizia anche con il brillante miliardario Lex Luthor , amministratore delegato della Luthor Corp . Inizialmente i due decisero di lavorare insieme per porre fine alle minaccie aliene, ma i metodi di Lex erano molto più crudeli di quelli di Superman e, nonostante lui provasse a fidarsi del suo amico, e lo difendesse dalle accuse degli altri a un certo punto si rese conto della vera natura di Lex, e questo portò alla fine della loro amicizia.

Lex arrivò a credere che lo stesso Superman fosse la causa del terrorismo alieno, poiché la sua presenza li attirava e dienne il suo più grande nemico. Alla fine Superman lo ha sconfitto e arrestato.

Ad un certo punto, Superman ha avuto almeno un incontro con J'onn J'onzz / Martian Manhunter. Non si sa se questo incontro abbia un incluso un combattimento ma è stato sufficiente a far si che Superman chiamasse J'onn "L'essere più potente sulla Terra" e scoprì anche di come il marziano si fingesse Hank Henshaw.

Successivamente, Clark aiutò il DEO a recuperare un asteroide alieno, composto da uno xeno-minerale kryptoniano verde smeraldo. J'onn lo chiamò" Kryptonite " e decise di tenerla come arma contro i Kryptoniani cosa che fece arrabbiare Clark, portando a tensioni tra i due, nonostante ciò, lui mantenne il segreto sull'identità del marziano verde. Secondo J'onn, Clark era l'unica persona sulla Terra oltre a se stesso che conosceva la sua identità.