FANDOM

La dottoressa Carla Tannhauser è il CEO delle Tannhauser Industries e una famosa biologa. È la madre di Caitlin Snow.

Biografia Modifica

Separazione dalla figlia Modifica

Il marito di Carla si ammalò di sclerosi multipla e la donna tentò inutilmente di salvarlo. Per anestetizzare il dolore si tuffò a capofitto nel lavoro,e prese a trascurare la figlia così lei e Caitlin si allontanarono sempre di più tanto che Carla non seppe del matrimonio di Caitlin con Ronnie Raymond.

I poteri di Caitlin Modifica

Caitlin andò alle Tannhauser Industries, e mostrò i suoi poteri sul ghiaccio a sua madre, chiedendole aiuto per comprenderne il funzionamento. 

Dopo vari esperimenti Caitlinsi arrabbiò con la madre per non averle chiesto come stesse, proprio come quando morì suo padre. La dottoressa Tannhauser cercò di difendersi, dicendo che Caitlin non sapeva cosa avesse passato ma lei rispose che suo marito era morto più di un anno prima. Subito dopo, Carla promise di non rivelare che Caitlin aveva usato i suoi poteri, per aggredire un suo collega Nigel che voleva costringerla a restare alle Tannhauser Industries e si scusò per non essere stata una madre presente. Quella inviò un video a Caitlin, spiegandole che più usava i suoi poteri, tanto più essi avrebbero influenzato la sua stabilità mentale.

A un certo punto, Julian Albert andò da Carla col sangue di Caitlin prelevato da Cisco, le spiegò la situazione e i due lavorarono a una cura per Caitlin.

Personalità Modifica

Carla è nota per avere un rapporto molto freddo con la figlia Caitlin, a causa del suo carattere prepotente e poco controllato. Tuttavia, Carla, e sua figlia, affrontano il dolore allo stesso modo: seppellendosi nel lavoro. Nonostante ciò,non è una persona cattiva, anche se involontariamente mette in ombra, tutti coloro che le stanno vicino (per questo sua figlia è andata a lavorare ai Laboratori STAR), si rivela ipercritica, e poco interessata a essere coinvolta nella vita della figlia.

Il suo approccio con i pazienti è clinico e freddo e viene accompagnato da una certa obiettività e da un comportamento dissuasivo.

E' chiaro che anche se non è molto brava a esprimerlo Carla ama la figlia, visto che è stata disposta a coprire crimini gravi e altro ancora per proteggerla .

Abilità Modifica

  • Intelletto geniale / Ottima capacità affaristica: Carla è estremamente intelligente, in quanto ha gestito con successo le Tannhauser Industries dopo averle fondate.
    • Scienziata / biologa esperta: Carla è uno dei migliori scienziati del mondo ed è specializzata in biologia.

Apparizioni Modifica

The Flash Modifica

Seconda stagione Modifica

Ritorno alle origini (citata)

Terza stagione Modifica

Il mostro

Killer Frost (citata)

La linea del traguardo (citata)

Legends of Tomorrow Modifica

Invasione! (citata indirettamente)

Curiosità Modifica

  • È interessante notare che, nel secondo episodio della serie The Flash del 1990, il cattivo principale è un ingegnere genetico di nome Carl Tanner.